Get Adobe Flash player
Home Offerta Illuminotecnica

                                                                           I nostri marchi

panzeri_logo_a metalspot_logo_a sillux-logo avmazzega_logo

 

panzeri

Apparteniamo al settore dell'illuminazione d'interni dal 1945. L'esperienza accumulata ci consente di produrre degli articoli di alta qualità e di attento design, rispettosi delle normative di sicurezza vigenti. La nostra produzione è flessibile e capce di rispondere alle esigenze della clientela più varia, dai clienti tradizionali ai contractors.

LA NOSTRA FILOSOFIA: Le ombre create dagli oggetti illuminati da una fonte di luce creano profondità ed esaltano l'oggetto stesso. Vetri con forme armoniche,  metalli e legni dalle forme sottile addomesticano la luce stessa e la rendono calda ed accogliente. In sintesi: arredare con la luce.

 

 

  sillux-logo

Sillux si distingue per la particolare sensibilità nell'interpretare le nuove forme del bel viere: le collezioni moderne esprimono eleganza misurata, equilibrio, gradevolezza estetica senza alcuna rinuncia alla massima funzionalità ed alle qualità dei componenti. Linee semplici ed altamente espressive conferiscono tono e dignità agli oggetti illuminati, che non introducono ad esasperate sperimentazioni ma offrono una scelta ampia e ragionata delle migliori soluzioni estetiche. Le lampade Sillux sono controllate in ogni fase della lavorazione: nessun componente è prodotto in delocalizzazione e gli standard qualitativi sono verificati e monitorati con assidua attenzione.

 

 

 

avmazzega_logo

Affondano nella nobile tradizione vetraria  veneziana le radici di AVMazzega, fondata nel 1946 da Gianni Bruno Mazzega a Murano, terra di fornaci, di maestri, serventi e serventini che ancora oggi custodiscono gelosamente, tramandandole alle generazioni future, secolari tecniche di lavorazione del vetro lavorato a mano. Oggi AVMazzega si rinnova sotta la guida del figlio Andrea Mazzega senza tradire le proprie origini, reinterpretando con passione e tenacia l'eredità munanese, invitando designers internazionali dagli  eterogeni linguaggi espressivi a confrontarsi con le alchimie di sabbia, ossidi e polveri di qeusta magica isola di Murano. Il risultato è una sorprendente proposta di lampade in vetro che si confrontano con la contemporaneità in vibrante equilibrio tra arte ed industria, tradizione e  modernità.

LA PERFETTA IMPERFEZIONE: AVMazzega porta con sè secoli di esperienza ed artigianalità, passione e tenacia nel praticare l'arte del vetro. Ogni creazione è frutto di un meticoloso lavoro artigianale, del sapiente gioco di squadra e dalla destrezza dei maestri vetrai che lavorano il vetro rispettando regole di lavorazione che traggono origini nell'isola della laguna. Alla qualità della tradizione AVMazzega aggiunge l'avanguardia e la ricerca del disgn collaborando con agenzie molto famose e prestigiose in questo settore.

 

 

metalspot_logo_aMilano, 1957. A pochi passi dal Duomo, Orazio Spada dà vita alle sue prime creazioni artigianali ottenute forgiando con abilità metalli grezzi. Lo slancio verso la ricerca ci porta nel tempo a focalizzarci sul design e a cercare l’equilibrio tra tecnica e qualità del prodotto. Si passa dal laboratorio all’azienda e nel 1977 nasce il marchio Metal Spot.
Agli inizi degli anni 2000 esploriamo nuove potenzialità creative: nascono collezioni che sanno unire funzionalità a spiccato contenuto decorativo.
Il 2010 apre un’ulteriore fase evolutiva: l’idea di proiettarci verso una longevità che passi trasversalmente attraverso mode, gusti e generazioni.
Per i prossimi 50 anni.